I.S.O.T. Imprenditori Sant’Omobono Terme è una nuova realtà nata con l’obiettivo di promuovere e sostenere la vitalità economica e sociale della valle Imagna.

Siamo impegnati nella creazione di nuove opportunità di crescita e sviluppo del territorio con la collaborazione delle istituzioni, attraverso la realizzazione di progetti a carattere sociale ed economico.

I.S.O.T., Imprenditori Sant’Omobono Terme, nasce il 13 Maggio 2010, grazie all’intuito di alcuni operatori economici della nostra valle, consapevoli dell’esigenza primaria di valorizzare le tante eccellenze d’impresa presenti nel nostro territorio, comunicarne l’esistenza dentro e fuori i nostri confini, creare opportunità di crescita, promuovere varie forme di turismo e aiutare le istituzioni a condividere problemi e soluzioni.
Il desiderio di confrontarsi, scambiarsi idee e opinioni è stato il motivo trainante che ha contribuito alla nascita della nostra associazione. Stare insieme è occasione di confronto e di dibattito per discutere di crisi economica ma soprattutto di strategie concrete per trovare soluzioni.

Attualmente l’Associazione annovera circa 120 soci, che hanno intrapreso con noi questa avventura, e per la prima volta abbiamo unito in nostro pensiero verso un’unica direzione sostenuti da fiducia e spirito di collaborazione. Gli associati appartengono ai più differenti settori, edile, artigianale, commerciale e tutti contribuiscono e forniscono esperienza utile al buon fine delle iniziative intraprese.

I.S.O.T. non si pone alcun limite d’azione, cultura, impresa, educazione, innovazione, difesa del territorio e delle tradizioni perché solo fornendo ai cittadini i mezzi per agire e comprendere si può pianificare una rinascita economica.