I.S.O.T. è senza dubbio un modo diverso e speriamo incisivo per cercare di promuovere e sostenere la vitalità economica sociale della valle.
Vogliamo contribuire con le Istituzioni a rendere il nostro territorio sempre più competitivo e attraente non solo per i valdimagnini. La costituzione di I.S.O.T. è stata il primo passo verso una nuova realtà per la valle.
Associarsi per affrontare la crisi
La Valle Imagna ha una grande tradizione imprenditoriale principalmente di piccole e medie imprese che hanno significato, e tuttora rappresentano, un patrimonio energico e vitale. Proprio le aziende artigiane possono diventare oggi un mezzo di rilancio socio-economico della nostra realtà di valle, per fronteggiare il difficile momento che stiamo vivendo.
Incentivare lo sviluppo del territorio per affrontare al meglio, e quindi superare, la difficile situazione economica deve essere uno sforzo sia da parte degli imprenditori, sul fronte degli investimenti in tecnologia e ricerca, sia da parte delle Amministrazioni, creando un Tavolo Istituzionale all’interno del quale ognuno proponga progetti di carattere politico, socio-economico, per risolvere questo momento di difficoltà.